mercoledì 27 novembre 2013

Fetish obeso: mi piaci perché sei cicciosa

Ho dei profili sui più conosciuti siti di appuntamenti su Internet, ma di recente ne ho creato uno su un sito dedicato specificamente agli incontri con donne di grande taglia, le BBW. Ed è passato poco prima di venire contattata da diversi uomini. Ieri sera mi arriva questo messaggio:
"Ciao bella come va? Che fai? Ti piace il mio profilo? Sei così sexy anche di persona, mi piacciono le ragazze grandi come te. Quando sei libera? Quali sono le cinque cose che cerchi in un potenziale partner? Io la cerco saggia, provocante, spontanea, cerco sostegno e stranezza in una donna. E' chiedere toppo. Ti posso chiamare? Potremmo vederci per un aperitivo".
Non so neanche da dove iniziare. A parte che essere chiamata ciao bella da un uomo che neppure conosco... Non ho mai pensato che essere provocanti o strani fossero nelle prime cinque cose che un uomo potesse elaborare immaginando una propria "partner potenziale". Non ho risposto a questo tipo, ma mi sembra una buona rappresentazione degli uomini sui siti BBW. Leggere questo messaggio e gli altri che ho ricevuto mi ha spinto a chiedermi: "Cosa vorrei davvero? Un uomo a cui piaccia per via della mia taglia o uno a cui vada a genio nonostante la mia taglia?"

Quando ho iniziato a frequentare le feste dedicate alle BBW l'idea di un uomo attratto a causa della mia forma mi sembrava buona. Ero eccitata all'idea di mettere in gioco la mia personalità vincente e lasciare che il mio corpo attraesse gli uomini, ed ha funzionato. I miei top arditi e i miei jeans attillati sono stati apprezzati. Il mio stomaco, i fianchi, le curve e i miei rotoli non solo non venivano evitati, erano toccati e apprezzati. Eppure io anziché sentirmi celebrata, mi sono sentita violata.

All'inizio credevo fossero le mie insicurezze, mi dicevo che dovevo amare il mio corpo proprio come facevano gli amanti delle BBW. Certo, era bello essere desiderata, sentirsi sexy, ma quando la serata finiva mi sentivo più lontana che mai dal mio corpo. Ho iniziato a capire che sì la ciccia è mia, ma non mi definisce. Molti di questi uomini avevano un feticcio, attratti dalla mia obesità e non interessati a me. Ho passato tutta la vita a chiedermi cose si provasse ad avere qualcuno che ti voglia per il tuo corpo (come succede alle ragazze magre) e quando è finalmente accaduto, l'ho odiato.

Io volevo che fosse la mia personalità ad avere un peso, volevo essere più di un paio di grosse tette e un ventre morbido. E, d'altra parte, quando andavo ad eventi normali con i miei amici magri, loro incontravano nuove persone ed io no. Mi sentivo invisibile e in quei momenti avrei voluto essere ad una festa per ragazze grosse. Lì, almeno, non mi sentivo di essermi vestita al meglio senza motivo.

E così, per un certo tempo, non ho capito cosa fosse peggio: il tipo sbagliato di interesse o la mancanza di un interesse qualsiasi.

Dopo l'ultimo anno credo però di aver raggiunto una risposta. Comprendo perfettamente che tra gli amanti delle BBW non ci sono soltanto personaggi estremi. So che ci sono uomini in questo mondo sorprendenti, stabili, normali che sono attratti esclusivamente da donne di forme generose. Ma io ho capito di essere più a mio agio con qualcuno a cui io piaccia nonostante la mia taglia.

E tu che mi leggi, tu quale tipo di uomo preferisci?

Testo liberamente tradotto da A BBW Admirer vs. A regular guy sul blog della mitica CeCe di New York
(fonte foto)

2 commenti:

  1. Credo che se una BBw vuole trovare un compagno vero deve prima di tutto smettere di etichettarsi così......

    RispondiElimina
  2. Non sono una BBW ovviamente ;) Ma mi chiedo se l'etichetta di cui parli sia una ghettizzazione o una diversità egualitaria, come altre etichette per altre minoranze. E non è che ho una risposta precisa. Immagino che noi tutti si debba prima di ogni altra cosa smettere di giudicare le scelte degli altri.

    RispondiElimina